ibrido1

Cliente: Ibrido Hot X. CD Artwork.

CD Artwork - Grafica per CD e DVD


Il progetto grafico per un CD musicale o quello per un DVD (sia esso video che multimediale) non può prescindere dal prodotto stesso. L'ascolto preventivo delle tracce musicali o la visione del video sono necessarie affinché ci sia una corretta interpretazione della linea grafica da seguire.
Ci si confronta con l'Artista e/o produttore per cercare di cogliere l'essenza del Progetto e la creatività deve saper rispettare i contenuti, identificare il genere e cogliere lo spirito dell'Opera. Il compito dell'Agenzia dovrebbe essere quello di saper interpretare le tracce e realizzare una grafica in sintonia con i contenuti. Il primo impatto con un CD o un DVD è visivo e il "vestito" dovrebbe anticipare la tipologia del lavoro artistico che si va a fruire.

mercante1

Cliente: Il Mercante di Fate. CD Artwork.

La tua creatività è la nostra fonte d'ispirazione. Realizza la veste grafica del tuo CD.

Come lavoriamo

Conoscere l'opera
L'ascolto preventivo delle tracce musicali o la visione del video sono l'occasione per conoscere l'Opera e individuare il target di riferimento. Il Progetto deve essere in sintonia con quanto si andrà a sviluppare a livello grafico.

Sviluppo Layout e comunicazione
Identificato il genere e il target procediamo con la comunicazione. Sviluppiamo idee e layout senza perdere mai di vista il contenuto del tuo CD che rimane la nostra fonte d'ispirazione.

Grafica per i diversi supporti
La grafica per un CD è un coordinato composto da diversi elementi. Realizziamo sulla base dei layout approvati booklet, inlaycard e la grafica per il label.

Definizione file e stampa
Fatte le ultime modifiche realizziamo tutti i file definitivi pronti per essere stampati. Ci confrontiamo con il tuo fornitore affinché il processo produttivo non riservi spiacevoli sorprese.

 

Realizza la grafica per il tuo CD.
Richiedi un preventivo