Realizzazione brochure Roma
Quali sono le caratteristiche principali di una brochure efficace?
Chiara e semplice da leggere
La brochure deve essere pensata nel suo insieme ma per categorie. Può essere letta dall'inizio alla fine oppure sfogliata e approfondita solo per il servizio a cui il Cliente è interessato. E' per questo che bisogna ragionare affinché il singolo elemento (servizio/categoria) viva di vita propria e funzioni anche slegato dal resto. Impaginare testi ed immagini mettendo in evidenza i servizi principali e utilizzare elementi grafici distinti e facili da individuare.
Attraente
Quando si presenta una brochure il primo impatto gioca un ruolo fondamentale. E' in quei pochi secondi in cui viene velocemente sfogliata che il lettore o potenziale cliente decide se leggerla o meno. E' la visione d'insieme che comprende le scelte grafiche, cromatiche e visuali a fare la differenza; I contenuti testuali, le foto e la grafica devono essere in armonia ed esprimere l'identità che l'Azienda intende trasmettere.
Persuasiva
Non bisogna mai dimenticare che la brochure è uno strumento di vendita ed i testi devono informare senza essere troppo auto referenziali e mantenere viva l'attenzione del lettore. Oltre a raccontare l'Azienda e illustrare i servizi spiegare, attraverso un linguaggio semplice e diretto, quali siano i benefici e i vantaggi derivanti dall'uso del prodotto e/o servizio.
Stupisci i tuoi clienti con una brochure elegante e curata,
racconta la tua storia e la tua passione per il lavoro.
Studio Mikado, Studio grafico a Roma
Realizziamo brochure personalizzate, per aziende, società e professionisti. Raccontiamo, attraverso un mix equilibrato di testi e immagini, la vostra azienda e il vostro lavoro.
Come lavoriamo
Obiettivi e target
Per realizzare una brochure di successo bisogna, per prima cosa, stabilire gli obiettivi. Ci confrontiamo con te per studiare la strategia più idonea e individuare il tuo target di riferimento che differisce dagli altri per gusti, aspettative e abitudini di consumo.
Analisi materiale
In funzione degli obiettivi e del target analizziamo il "contenuto", che intendi inserire nella brochure. Nella maggior parte dei casi è nostro il lavoro che permette di individuare le categorie dei prodotti e dei servizi per definire il formato più indicato e il numero di pagine.
Sviluppo layout
Solo quando è chiara l'impostazione e l'insieme dei prodotti si procede con lo sviluppo di alcune "pagine tipo" e il layout grafico della brochure. Analizziamo la tua identità aziendale (il logo e l'immagine coordinata), ragioniamo sui colori e le font da utilizzare e cerchiamo le foto più indicate per rappresentare la tua Azienda e i tuoi servizi.
Copywriting e impaginazione
Lo studio del layout è legato al materiale testuale che viene trattato sotto un duplice aspetto, contenutistico e visuale. I testi che sono rielaborati e resi omogenei con l'obiettivo di renderli persuasivi, devono anche essere piacevoli da leggere e vedere. L'impaginazione è studiata nei minimi particolari utilizzando i testi come veri e propri elementi grafici.
Definizione della brochure e stampa
Tutto il percorso creativo è stato condiviso assieme, dalle scelte grafiche a quelle di comunicazione, e una volta definiti gli ultimi dettagli si procede con la realizzazione dei file definitivi. La tua brochure è finalmente pronta e potrai farla stampare da un tuo fornitore di fiducia o da uno dei nostri Partners.
Richiedi info!
Vuoi realizzare una brochure per la tua azienda? Richiedi un preventivo gratuito!