Realizzazione siti web responsive layout Roma

Realizzazione siti web responsive design

Lo sviluppo e la diffusione di smartphone e di altri strumenti come Ipad e pc tablet hanno cambiato per sempre il mondo del web.
Grazie alla possibilità di navigare in rete in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci si trovi sono cambiate le abitudini degli utenti. Sempre più spesso, infatti, è attraverso questi strumenti che si fanno ricerche e/o acquisti on-line. Non considerare l'utenza mobile è come rinunciare a una larga fetta di mercato e ogni Azienda dovrebbe realizzare una versione per smartphone del proprio sito web. Se questa soluzione era valida fino a qualche anno fa, oggi esiste una soluzione, il Responsive design, che permette di avere un solo sito web con tutti i vantaggi del caso.


Che cos'è il Responsive design?

I siti con layout responsive riconoscono automaticamente il dispositivo dell’utente e si adattano per offrire la migliore esperienza di navigazione su ogni Device (Pc desktop, smartphone e tablet). Un sito responsive, visto su smartphone, sposta gli elementi che compongono la pagina (logo, header, menu di navigazione e contenuti) e li allinea verticalmente uno sotto l'altro. Grazie a questa soluzione i contenuti sono sempre chiari e visibili e non costringono l'utente a ingrandire ogni elemento.

Perché realizzare un sito responsive?


Attenzione per l'utente

Un sito internet è uno strumento di marketing dalle potenzialità infinite a patto che sia moderno ed offra un'elevata esperienza di navigazione (la così detta "User friendly"). Per un'Azienda è un plus e denota attenzione per la tecnologia e per l'utente.

Migliore posizionamento su Google

Un sito responsive è considerato positivamente da Google e da tutti gli altri motori di ricerca. Proprio per la caratteristica di offrire una visualizzazione ottimale su ogni Device, i siti responsive sono favoriti nel posizionamento.

Ottimizzazione delle risorse

Altro vantaggio dei siti responsive rispetto al doppio sito (uno per PC e uno per l'utenza "mobile") è che non necessitano di un nuovo dominio o di un dominio di secondo livello. Il sito è uno e tutte le risorse spese per il web marketing e il posizionamento (attività SEO) sono indirizzate verso lo stesso sito.

Realizzazione siti web responsive layout Roma

Attenzione per l'utente e per le nuove tecnologie. Un sito Responsive
ti presenta al meglio, in ogni situazione.

Studio Mikado, Web agency a Roma


Realizziamo siti web dinamici, blog ed e-commerce per aziende, società e professionisti. I siti web che sviluppiamo si adattano ad ogni strumento su cui vengono visualizzati (Responsive design) così da offrire una visualizzazione sempre ottimale su ogni dispositivo (PC desktop, tablet o smartphone).

Come lavoriamo:

Approccio al Responsive design
Sviluppare un sito Responsive vuol dire ragionare su almeno 3 layout differenti che corrispondono alle tre principali categorie (PC, smartphone e tablet). In quest'ottica prestiamo particolare attenzione all'architettura delle informazioni per avere sotto controllo la disposizione dei contenuti (testi e foto) sui tre diversi layout. Stabiliamo quali contenuti o elementi sono indispensabili per offrire, nella visualizzazione su smartphone, solo le informazioni più importanti.

Richiedi info!

Cosa aspetti? Realizza il tuo nuovo sito web, richiedi un preventivo gratuito!

Per favore, riempi i campi obbligatori.
Per favore, riempi i campi obbligatori.
Per favore, riempi i campi obbligatori.
Image

Via Nomentana, 905

00137 Roma

T. 06.92947313
E. info@studiomikado.com

Image

Via Nomentana, 905

00137 Roma

T. 06.92947313
E. info@studiomikado.com